giovedì 9 aprile 2015

Rickenbacker 360/12 Montezuma Brown

In un mio post precedente, ho chiacchierato dei colori base, delle livree classiche, con le quali è più comunemente possibile venire in contatto con la Rickenbacker 360/12. Si tratta infatti di colori molto diffusi: quando si intende acquistare una chitarra come questa è pertanto molto facile, molto probabile, imbattersi in uno di questi colori standard.

Ovviamente esistono delle colorazioni particolari, magari realizzate in periodo di tempo molto limitato: ciò rende queste chitarre un oggetto da collezione piuttosto raro e molto costoso. Difficile trovarle e se si trovano, nel caso in cui si intendesse "pensare" all'acquisto, bisogna prepararsi a sgancare un bel po' di quattrini.

Tra le colorazioni non standard, una delle più affascinanti e certamente più accattivanti è senza dubbio la colorazione Montezuma Brown.

Da quello che sono riuscito a capire, la Rickenbacker 360/12 Montezuma Brown è stata messa in produzione negli anni 2003-2004: gli ultimi esemplari sarebbero stati realizzati nel 2005. Dopo questa data non sono state più realizzate Rickenbacker 360/12 in tonalità Montezuma Brown.

Ovviamente con questa colorazione sono stati realizzati altri modelli di chitarre e bassi Rickenbacker.

Facendo una piccola ricerca in giro sulla rete ho notato che è possibile trovare Rickenbacker 360/12 Montezuma Brown che possono montare sia i pick-up hi-gain che i toaster. 

 
In qualche caso è possibile trovare esemplari (360 a 6 corde non so francamente se ne esistano a 12 corde) con accessori neri in tonalità Montezuma Brown Amber.

Una Ric 360 Montezuma Brown Amber
Insomma si tratta di uno strumento esteticamente molto bello. Direi forse che questa è una delle colorazioni più belle che la Rickenbacker abbia realizzato. Come ho già detto, certamente un interessante oggetto da collezione: bello, raro e costoso...

Nessun commento:

Posta un commento