martedì 16 giugno 2015

Tutti a "Ellera Blues"!!!!!

Per un blog come questo, che sostanzialmente non legge nessuno, la promozione di eventi è un aspetto molto importante. Per tale ragione voglio promuovere il grande evento "Ellera Blues", un grande blues festival de noantri che si terrà domenica 21 giugno 2015 a Viterbo, appunto nel quartiere Ellera, in piazza generale Dalla Chiesa. 

La manifestazione, la prima del suo genere, prevede l'esibizione di gruppi blues, jam sessions fra musicisti, improvvisazioni varie, esecuzione di grandi classici per ricordare i grandi maestri del Blues (come il gigantesco B.B. King deceduto recentemente). Non è un contest quindi, non è uno show per cretini, ma una grande festa della musica non solo blues ma anche rock e funk. 

Tra le varie carattersitiche peculiari della manifestazione, voglio segnalare il fatto che non ci sarà un palco (che secondo me crea sempre una distanza fra chi suona e chi ti sta a sentire). Molto semplicemente butteremo per terra dei tappeti e poi via a suonare: i musicisti basta che si portano i loro combo, un jack, lo strumento e si butta per terra un altro tappeto e c'è posto per tutti.

Visto poi che il musicista astemio non esite, è prevista una mega festa della Birra. Ovviamente, se uno non avesse sete, c'è a disposizione un porchettaro che farà venire la sete necessaria a tracannare ulteriore birra.

Fra i musicisti in programma ci sono i Cassius' Heads (dove suono) e i BlueSky (dove pure suono).

Insomma una bella festa della musica (si inizia alle 18 e sis mette quando chiameranno i carabinieri...) e soprattutto dei musicisti, anche al fine di far avvicinare al blues, al rock-blues e al funk i giovanotti e le giovanotte. E se poi finisce tutto in baraonda, pazienza. L'importante è stare insieme a occupare le  piazze con la musica, a festeggiare e a suonare in una bella sera d'estate.

Hi Life!


Nessun commento:

Posta un commento